News
Categorie
L'AQUILA E IL CONDOR - Presentazioni Editoriale Attivita Cultura Globalizzazione Ecologia Economia Documenti Finanza
  • » Glossario Finanza
  • Opinioni e Proposte Giustizia Attualita Multimedia-TV
  • » Video
  • » TV
  • Recensioni Radio PuntoZenith Cinque per mille Storia Nascosta (cose mai dette) La Palestina: le ragioni di un conflitto Posta elettronica Note Legali


    email Invia un' email ad un amico | print Versione stampabile |

    Le iniziative della Comunita' Solidarista Popoli

    di redazione Puntozenith on Aprile 14,2009

    image

     .

    .

    .

    .

    .

    .

    .

    .

    .

    .

    PER LA GENTE D’ABRUZZO, PER GAZA, PER I KAREN.

    LE INIZIATIVE DELLA COMUNITA’ SOLIDARISTA POPOLI.

     

     

    Il Pullman Rosso , l’autobus londinese a due piani che avevamo allestito per ospitare una mostra fotografica itinerante sulla situazione della Birmania, farà ora delle tappe nei paesi del terremoto, trasformandosi per l’occasione in un CINEMA. Su 4 monitor verranno proiettati film e cartoni animati per i bambini, che verranno seguiti da volontari della Comunità. L’iniziativa partirà nella prima settimana di maggio, in collaborazione con gli amici de “ L’Uomo Libero Onlus”, impegnati con noi anche nelle iniziative a favore del popolo Karen.    

     

     

    GAZA –   Il 10 aprile, nel corso di una affollata conferenza tenutasi nel Castello Ursino a Catania, la Comunità Solidarista Popoli ha consegnato alla “Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese” un assegno di 3.000 euro, frutto della raccolta fondi avviata durante l’aggressione sionista contro la striscia di Gaza lo scorso gennaio. Il contributo di Popoli, che si unisce a quello di altre organizzazioni europee, permetterà la realizzazione di un CONVOGLIO UMANITARIO che il 2 maggio partirà da Milano alla volta di Genova, e poi di Alessandria d’Egitto, per arrivare infine al valico di Rafah. Lì, si attenderà l’autorizzazione al passaggio. A tal fine si chiede l’intervento della politica e delle istituzioni affinché facciano ogni pressione possibile sulle autorità egiziane. Il convoglio porterà farmaci e strumenti ospedalieri destinati alle strutture sanitarie della striscia di Gaza.

     

     

     

    Un rappresentante di “Popoli” sarà con il convoglio e seguirà le fasi della distribuzione degli aiuti .

    Ringraziamo tutti gli amici che ci hanno fatto pervenire il loro concreto sostegno. L’impegno della Comunità nei confronti della popolazione di Gaza si concretizzerà anche attraverso l’invio di medici e di infermieri negli ospedali della Striscia, nonché nella promozione delle adozioni a distanza, strumento di grande e positivo impatto sulla società civile palestinese. Nelle prossime ore pubblicheremo una lista di materiali sanitari necessari a Gaza, e avvieremo una raccolta.

     

     

     

     

     

    KAREN – In questi giorni la resistenza del popolo Karen è messa a dura prova. L’Unione Nazionale Karen è sottoposta ad un vero e proprio ricatto da parte dei governi birmano e tailandese, decisi a porre fine alla resistenza per poter incrementare nelle regioni Karen i loro business ad altissimo profitto. Privati delle loro basi logistiche in territorio tailandese, ed attaccati nello stesso momento su più fronti, i Karen sono accerchiati dalle milizie collaborazioniste che godono del tacito permesso di Bangkok per sconfinare in Thailandia e colpirli alle spalle. L’intento è quello di costringere la K.N.U. ad un negoziato che porterà probabilmente a condizioni capestro. Ora i volontari dell’Esercito di Liberazione si stanno battendo nel disperato tentativo di mantenere una fetta di territorio sotto il loro controllo.

    Centinaia di civili, fuggiti dalle zone dei combattimenti, sono privi di cibo. “Popoli”  sta distribuendo loro generi di prima necessità

     

     

     

     

     

     

    PER POTER PROSEGUIRE CON TUTTE QUESTE INIZIATIVE ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO.

     

     ORGANIZZATE PER “POPOLI” CENE DI RACCOLTA FONDI O ALTRI EVENTI BENEFICI. SAREMO LIETI DI PARTECIPARE ILLUSTRANDO LE NOSTRE ATTIVITA’.

     

     

     

    OPPURE FATE PERVENIRE IL VOSTRO CONTRIBUTO IN DENARO SUL NOSTRO CONTO CORRENTE ( COORDINATE IBAN: IT19R0518811703000000057192 )

     

     

     

     

     

      POTETE VERSARE ANCHE ATTRAVERSO BOLLETTINO SUL CONTO

     

    POSTALE N° 27183326

     

     

     

    PER DESTINARE IL 5 X 1000 A POPOLI INDICARE PARTITA IVA N° 03119750234

     

     

     

     

     

     

     

    POPOLI

     

    IDENTITA’  TRADIZIONE  S0LIDARIETA’

     

     

     

    www.comunitapopoli.org


    1437 numero letture

    Ti e' piaciuto questo articolo?

    1 2 3 4 5 Rating: 5.00Rating: 5.00Rating: 5.00Rating: 5.00Rating: 5.00 (totale 4 voti)

     

     


    Copyright puntozenith.org - Powered by deanetwork -