News
Categorie
L'AQUILA E IL CONDOR - Presentazioni Editoriale Attivita Cultura Globalizzazione Ecologia Economia Documenti Finanza
  • » Glossario Finanza
  • Opinioni e Proposte Giustizia Attualita Multimedia-TV
  • » Video
  • » TV
  • Recensioni Radio PuntoZenith Cinque per mille Storia Nascosta (cose mai dette) La Palestina: le ragioni di un conflitto Posta elettronica Note Legali


    email Invia un' email ad un amico | print Versione stampabile |

    La tentazione di Sansone

    di marcello Politi on Aprile 05,2007

    image
     
    Secondo accreditati analisti di questioni mediorientali, Israele si appresterebbe a sferrare un durissimo e devastante attacco all’Iran, con uso di atomiche tattiche “a perforazione” contro i siti di arricchimento dell’uranio  e con bombe convenzionali ma di modernissima concezione ed efficacia, fornite dagli Stati Uniti, contro altre strutture del suo apparato militare-industriale.

    A questa gravissima decisione i vertici politico militari israeliani sarebbero giunti dopo una segretissima e drammatica riunione svoltasi il mese scorso ed alla quale, oltre al Presidente del consiglio Olmert ,  i ministri degli esteri e della difesa, il capo dei servizi segreti, ha partecipato anche il capo dell’opposizione Nethaniau.

    In essa, constatato   che l’America , azzoppata dal flop iracheno ed alle prese con le primarie presidenziali, non si spingerà ,contro gli aiatollah, oltre a sanzioni economiche pur pesantissime e al massimo ad un blocco aero-navale, si è deciso di assumere questa responsabilità in prima persona, prima che l’Iran possa raggiungere quella capacità atomica  che annullerebbe la  loro superiorità strategica. Evenienza , questa, considerata un pericolo mortale per la stessa sopravvivenza dello Stato d’Israele ma che sarebbe, secondo il Mossad,  molto più vicina del previsto. Si parla di pochi mesi.

    Solo una, per ora improbabile, resipiscienza iraniana potrebbe scongiurare la tragedia.

    Pertanto la finestra per l’”Apocalisse”  rimane aperta da maggio a dicembre.

     

    1234 numero letture

    Ti e' piaciuto questo articolo?

    1 2 3 4 5 Rating: 5.00Rating: 5.00Rating: 5.00Rating: 5.00Rating: 5.00 (totale 14 voti)

     

     


    Copyright puntozenith.org - Powered by deanetwork -