News
Categorie
L'AQUILA E IL CONDOR - Presentazioni Editoriale Attivita Cultura Globalizzazione Ecologia Economia Documenti Finanza
  • » Glossario Finanza
  • Opinioni e Proposte Giustizia Attualita Multimedia-TV
  • » Video
  • » TV
  • Recensioni Radio PuntoZenith Cinque per mille Storia Nascosta (cose mai dette) La Palestina: le ragioni di un conflitto Posta elettronica Note Legali


    email Invia un' email ad un amico | print Versione stampabile |

    Magistrati scomodi

    di EmmeCi on Novembre 08,2007

    image

     

     

    Quando la scorsa estate il Gip Clementina Forleo , nel corso delle sue indagini sulle scalate bancarie di Fiorani & compagni,  chiese al Parlamento di poter utilizzare i testi delle intercettazioni dei dialoghi fra esponenti delle COOP -che ispiravano una disinvolta cordata di "investitori" pronti all' acquisto-  e  D'Alema e Fassino,   restammo piacevolmente sorpresi ed impressionati dal coraggio di questo giudice: era infatti la prima volta che la magistratura, distintasi in passato per indagini a senso unico, individuava in alcuni politici DS i sostenitori di manovre finanziarie penalmente rilevanti. Ricordiamo che Greganti durante "mani pulite" prese su di sé le colpe dei finanziamenti illeciti al PCI che quindi non fu inquisito!

    Prontamente oggetto di una ispezione ministeriale, questa si è conclusa in un nulla di fatto in quanto non è stata seguita da alcun provvedimento disciplinare da parte del Consiglio Superiore della Magistratura.

    Ora Clementina Forleo si è nuovamente esposta con gravissime dichiarazioni; rifiutando la scorta si è detta di sentirsi più minacciata dalle Istituzioni che dalla piazza. E che è stata oggetto di pressioni da parte di esponenti di vertice dei Carabinieri.

    Ci auguriamo che il ministro Mastella ed il CSM si occupino con altrettanta attenzione delle vicende di questo magistrato scomodo, beninteso non per criticame le estemazioni ma per garantire al Gip Forleo di continuare le sue indagini in assoluta tranquillità e sicurezza.


    EmmeCi



    1348 numero letture

    Ti e' piaciuto questo articolo?

    1 2 3 4 5 Rating: 5.00Rating: 5.00Rating: 5.00Rating: 5.00Rating: 5.00 (totale 7 voti)

     

     


    Copyright puntozenith.org - Powered by deanetwork -