News
Categorie
L'AQUILA E IL CONDOR - Presentazioni Editoriale Attivita Cultura Globalizzazione Ecologia Economia Documenti Finanza
  • » Glossario Finanza
  • Opinioni e Proposte Giustizia Attualita Multimedia-TV
  • » Video
  • » TV
  • Recensioni Radio PuntoZenith Cinque per mille Storia Nascosta (cose mai dette) La Palestina: le ragioni di un conflitto Posta elettronica Note Legali


    email Invia un' email ad un amico | print Versione stampabile |

    Gelminazione della skuola

    di Mr Malox on Novembre 04,2008

    image

     .

    .

    .

    .

    .

    .

    .

     .

    Da Mr.Malox 60/60 di ragioniere mancato

    E' giusto tutto quello che con tale valore è condiviso da tutti, quindi già partire con il presupposto dell’essere nel  giusto e' un po' fallire nell'impresa.
    Ma non sono qui per dire questo.

    Sono finiti i soldi !! questo e' il solo motivo delle "riforme" che si riflettono sulla finanziaria e quindi sulla manovra che determina la popolarità o la fama nera di un governo.

    Servono servi e questo è un altro motivo per cui la scuola viene riformata.
    Nessun governo avrebbe motivo di creare dei cittadini ignoranti e penalizzati nell’istruzione semplicemente perché i governi futuri avranno bisogno di consumatori (soprattutto di tecnologia ) con livelli di preparazione superiore a quelli attuali.

    Ma sono finiti i soldi (do you remember Argentina?) e lo stato non ce la fa e come in molti altri settori e sull’esempio di altre aziende, si affida all’outsourcing (leggi scuola privata per tutti e a portata di tutti)

    Il secondo motivo e’ che la scuola deve produrre, alla stregua di una fabbrica, dei semilavorati da inserire nella società ( i famosi uomini giusti al momento giusto).
    Ogni nostro figlio sarà allevato ed istruito in base a quello che serve al sistema e con criteri di selezione che memorizzeranno i vari step della sua crescita intellettuale nel tempo.
    Questa selezione, oltre al suo pedigree, lo accompagneranno fino ai colloqui di selezione e poi verso una brillante carriera o una modesta vita come molte delle nostre.


    Tutto questo già avviene in altri modi (lobbies, cordate, mafia) ma liberatevi dall’illusione che la scuola del futuro punti alla cultura intesa nel senso classico, direi piuttosto alla coltura di classi manageriali, funzionari e via dicendo che condividano pienamente la visione del mondo che i governanti sovranazionali ( e di riflesso i politicanti nostrani) indicano.


    Perché ? per normalizzare i sistemi economici e dominare i mercati.
    Sono infatti questi gli elementi che vincolano il successo dei governi e non più le democrazie, le masse e le elites.
    I governi crollano perché squadre partigiane di “uomini senza volto” fanno innalzare o crollare le borse, abbassare il costo del lavoro o alzare i tassi dei mutui.

    Beh basta …che sennò rompo ..insomma e’ giusto ma bisogna trovare una vera alternativa!

     

    Mr.Malox
     
     


    1281 numero letture

    Ti e' piaciuto questo articolo?

    1 2 3 4 5 Rating: 3.00Rating: 3.00Rating: 3.00 (totale 4 voti)

     

     


    Copyright puntozenith.org - Powered by deanetwork -